Penne al curry
'Seeeeraaaaa :-)
In questo giovedì di marzo (che pare dicembre dal tempo inclemente che sta facendo) vi propongo una ricetta davvero semplicissima e molto tasty.
As I said before, despite the gray weather, rainy, windy and snowy (in many parts of Italy to see the news) you feel like a bit of color and this first course has so much beautiful color that refers to the summer , ripe tomatoes and scents of the garden and the East.
Ingredients for 4:
- 300 grams of feathers (the original recipe calls for plain ones .. we did a mix)
- 200 grams of tomato sauce
- 1 shallot
-
1 spring onion - 1 clove garlic
- 1 bay leaf
- 1 teaspoon curry powder
- half
pepper - extra virgin olive oil to taste
- grated cheese to taste
In a large saucepan with oil and put the garlic, onion and fresh chopped scallions thin you add the bay leaf and cracked pepper half and fry for a few minutes (if necessary by adding a little water as well as oil).
You leave on a high flame for a few minutes, then you add the tomato puree and cook for about ten minutes; si sala e si pepa e si elimina l'aglio e la foglia di alloro.
Si scioglie il curry in una tazzina di acqua calda e si aggiunge alla salsa mescolando per pochi minuti.
Si cuoce la pasta in abbondante acqua salata e quando è pronta si rovescia nel tegame e si salta insieme alla salsa al curry (se è necessario si può aggiungere anche un pò d'acqua di cottura per ammorbidire il sugo).
Si impiatta e a piacimento si può spolverare con del parmigiano grattugiato.
Ecco finita la semplicissima ricetta di stasera: spero che gradirete la facilità e la velocità di preparazione oltre che la gustosità del piatto. Non è poi niente di particolare...quello che la rende diversa da una semplice pasta al pomodoro è il curry e poi l'alloro che, anche una volta tolto, lascia il suo profumo.
0 comments:
Post a Comment